Un bellissimo scritto di Mary (Caro blog …) che si accorda moltissimo con i temi di The Notebook, dedicato anche ai ricordi dei tempi che furono. Enjoy.

Caro blog...

42167308_10215339601554920_2781570496204898304_n

Nonna era nata a Roma il 20 settembre del 1902, più di un secolo fa. Ieri avrebbe compiuto 116 anni!

I suoi genitori erano di Zagarolo, un piccolo paese dei Castelli Romani, ma lei ci teneva a dire che era nata a Roma per via del fatto che, soprattutto a quei tempi, gli abitanti dei paesi erano considerati “burini” (detto romano per definire la categoria dei nati nei paesi limitrofi).

Secondogenita di cinque figli, conobbe mio nonno, più grande di lei di circa 10 anni, nella trattoria di famiglia nei pressi di Piazza Vittorio dove, quando non era a casa insieme alla sorella maggiore a badare ai fratelli più piccoli, andava ad aiutare la madre in cucina. Si innamorarono a prima vista! Nonno era un buon partito, un ferroviere, nonna aveva solo 18 anni.

Da quel matrimonio nacquero tre figli maschi. Nonna desiderava tanto una femmina, ma raccontava che dopo…

View original post 273 altre parole

5 pensieri su “Nonna Maria

  1. Hai fatto bene Giovanni a sottolineare questo bellissimo post! Mary col suo ricordo, c’ha fatto entrare in punta di piedi nella storia della sua vita. E questi sono i post migliori ❤

    Mi piace

  2. Ma grazie Giovanni! Venire a trovarti e leggere il mio post dei ricordi nel tuo blog mi fa veramente piacere. Sono contenta ti sia piaciuto.

    Sono d’accordo nel dire anch’io che i post dei nostri ricordi sono i più belli ed interessanti. Ci danno modo di conoscere le persone al di là dello schermo per poter con loro condividere emozioni, pensieri, accadimenti.

    Anch’io, come Vitty, sono curiosa di conoscere il seguito della tua storia d’amore… ho cominciato a leggere tutto d’un fiato e… spero pubblicherai il lieto fine!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...