A Witch in Albion? Hard for me to say since I didn’t watch Sky Atlantic’s epic fantasy Britannia. Click picture for reaching credits

Sto in salotto, con gli operai che stanno lavorando fuori e che mi stracatafrangono il terrazzo perché la guaina era stata fatta male e leaks, fa cioè filtrare l’acqua al piano di sotto.
Sono un po’ abbattuto, per tutta una serie di problemi immaginabili (e non immaginabili).

La scrittura per fortuna è pace, ti fa evadere e per questo crea una qualche armonia anche se questa non c’è nella vita (al momento). Poi, l’ho detto in un commento, ho un romanzo incompiuto nel cassetto, un thriller fantasy che mi promette chimere, avventure, scenari d’amore e diletti.

Ψ

Ecco allora che è tempo di connettersi con chi riflette su come architettare trame anche complesse, personaggi ecc., in un’ottica che sia thriller e di gradevolezza per il lettore. Enjoy.

Gialli e thriller

Non so quanti di voi si dilettino a scrivere, ma probabilmente molti lo fanno.

Io sto scrivendo il mio nuovo romanzo, sempre ad ambientazione Palermitana, come protagonista un nuovo personaggio che mi intriga scoprire dove mi porterà. Perchè ho scoperto che i personaggi, quando ti prendono per davvero, vivono di vita propria. Io do’ una direzione alla storia, ma magari loro hanno altre idee e mi portano da un altra parte ed è proprio questa la cosa divertente. Scrivo perché mi piace, perché mi diverte, mi rilassa, controbilancia e incanala lo stress della mia vita.

Scrivo perché qualcuno mi legga, ovviamente, ma non è questa la cosa fondamentale, indipendentemente dal numero di copie vendute, lo faccio per me, perché non so farne a meno.

Ma voi, e mi rivolgo a voi che scrivete, certamente molto meglio di me, avete le idee chiare o anche voi vi fate portare per mano…

View original post 6 altre parole

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...