E ora il matrimonio della figlia più piccola in Piazza Grande, Arezzo. Il neo marito è Thomas Savage (Isola di Man, UK).
And now my youngest daughter’s marriage in Piazza Grande, Arezzo, Tuscany, Italy. Her husband is Thomas Savage (Isle of Man, UK)

Elena e Tom sono ora felici. Tutto cominciò 5 anni fa, a Londra. Prima di allora conducevano due vite parallele che non s’incontravano (cito discorsi di Tom e dei suoi amici, perché i britannici fanno discorsi in queste e altre occasioni 😲 ).

Cresciuti in culture diverse, parlando due lingue diverse, avendo vissuto esperienze diverse (Tom a Parigi ed Elena a Barcellona e in Cina), si sono alla fine conosciuti al terzo piano d’uno studio di architettura a Londra, separati da una stampante.

Una divisione che è durata poiché Tom venne poi spostato in un altro piano anche se non c’è divisione che tenga, con l’amore. In Italia diremmo che un colpo di fulmine, un canale e una bottiglia di vino furono galeotti.

Ed eccoli adesso insieme, sposati e in luna di miele in Grecia, dove i genitori di Elena si sono conosciuti.

Da anni vivono in un appartamento non lontano da quel canale che li ha visti uniti per la prima volta.

ψ

Post Scriptum
Come detto a Mary nel post precedente ora che il matrimonio della figlia “britannica” si è concluso posso / possiamo tornare alle nostre abitudini e, quanto a me, al blog.
Stamattina, ormai qui a Roma, sfiniti, mia moglie ed io ci siamo guardati negli occhi e ci siamo detti:

“Ora le abbiamo sbolognate entrambe! [pausa interdetta] … pensa se avevamo 6 figli!! Ci avrebbero direttamente portati all’obitorio!!”

😱 😱 😱

12 thoughts on “Che i figli siano felici, è la cosa più bella. Un matrimonio italo-britannico

      1. Non ottenevo una “dedica” dal 1988, quando gli amici mi dedicarono una canzone alla radio.

        Purtroppo la canzone si intitolava “Faccia da pirla”.

        🙂

        Grazie, dopo passo.

        Like

  1. Bella la storia e bellissimi i ragazzi!!!! L’amore che esprimono i loro sorrisi, i loro baci, spero li accompagni nel cammino della loro vita, come è accaduto a te e a tua moglie. Congratulazioni a tutti!!! W L’AMORE!!!! ❤

    Like

    1. Sì, viva l’amore carissima amica, è la cosa più importante del mondo, anche più della musica, naturalmente. Sono proprio uniti e potranno così affrontare meglio le cose in una città difficile, per lei ma anche per lui (che viene da un posto piccolo e tranquillo), e con un lavoro duro per entrambi, che però vivono, appunto, con passione.

      Che bella canzone, me la ricordo eccome!

      Grazie Vitty.

      Giovanni

      Liked by 1 person

  2. Congratulazioni per un tal posto meraviglioso!

    Lasci tutti noi ricordare Silvia Romano, che fu sequestrata in Kenya in novembre 2018. Ci lasci rendere pubblici la sua storia finché non viene a casa. Anche, se ha il tempo, fa commenti qui per fare pressione sul governo Kenyano per risolvere il caso. https://kenyaiforum.co.ke/viewtopic.php?f=3&t=3428

    Like

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s